BIBLIO CAR

letture in movimento

FOTO

BIBLIO-CAR

visualizza e scarica filmato

formato: video Windows Media

formato: QuickTime Movie

 

"il libro è

libero"

"la lettura è

ovunque"

 

 

 

     

 

Notizie sulla Biblio-car

    Finalmente il libro è libero (biblio-free), grazie alla Biblio-car degli SPAVALDI, che l’hanno fatta uscire dalle mura di una biblioteca o di una libreria, pertanto ora la lettura è ovunque.

Leggere mentre s’insegue l’ombra del Maschio Angioino o la Torre di Babele, ora è possibile.

    Un giorno, camminando sulla terra potrete incontrare la biblio-car e chiedere al suo narratore di leggervi qualsiasi testo o poesia di qualunque autore. Durante la lettura che sentirete sarete soli, voi assieme ai versi dell’autore perché indosserete un paio di cuffie che non vi faranno sentire rumori inutili esterni.

    Se la fortuna vi bacerà potrete ascoltare “L’infinito” di Giacomo Leopardi in Via Giacomo Leopardi oppure Dante ALIGHIERI “il canto XXXIII Inferno” dalla Divina Commedia in Piazza Dante Alighieri, la poesia Pianto Antico di Giosuè CARDUCCI nel quartiere Carducci ecc. …

    Quando in Via Cesare PANINI sentire dalla Biblico-car la lettura di uno dei suoi libri; “Ho un nodo in gola” o “La Burla” o “41012 L’assassino latita” vorrà dire che è morto il capo comico della compagnia teatrale GLI SPAVALDI e il bibliotecario mobile della Biblico-car, non versate lacrime perché state sentendo i suoi versi.

Tra il 2001 e il 2009 la biblio-car nei suoi viaggi, ha trovato e raccolto e “tolto” dalla strada 72 libri per riconsegnarli alla lettura.-

 

pagina iniziale