INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA & LIBRI SPAVALDINI

spavaldi@libero.it : per amici e parenti per feste e ritrovi

tel. 0522.665642

cecio@spavaldi.it  : per contratti teatrale e comunicazioni artistiche

cell. non sempre in funzione l'ultima volta che è stato accesso è successo quando è caduto nel barbecau di un amico mentre coceva qualche fiorentina e subito si è sentito: "Il numero da lei selezionato scotta aaahhhhh .... !!!!"

340.0854260

La compagnia è sita qui e anche a Fabbrico 42042 (RE) in Via Piave 2.

Se volete entrare nel nostro indirizzario di posta elettronica mandate un e-mail di conferma e riceverete le ultime notizie degli Spavaldi e non.-

 

HO UN NODO IN GOLA

 

Capitolo primo

PRIMO CONTATTO CON LA MATERIA

 

Ormai è il tempo di alzarsi. Il letto ancora caldo, il caffè ancora caldo dalla sera prima perché in forno a 50 gradi costanti. L'acqua del bagno calda come il caffè, poiché il bagno è vicino al forno. É il momento ormai di alzarsi, ma io non ho nessun motivo di alzarmi, c'è solo il "motivo".

Ho un nodo in gola
romanzo di Cesare Panini (Cecio)
pagg. 108 - a un colore
Euro 7,50

Personaggio dalla personalità camaleontica, l'autore propone un romanzo aperto, cioè un testo che non finisce, che non si esaurisce in sé ma fa da trampolino di lancio per le indicazioni che i lettori vorranno dare per il suo sviluppo.
Inconfondibilmente legato ad una rappresentazione teatrale, il testo si muove con trovate letterarie unite ad ampie concessioni a movimenti plateali.
La grammatica fatica a contenere l'irruenza del parlato che la travolge, cerca invano di coprire quella distanza che separa l'idea dalla sua rappresentazione, l'immaginazione dalla visione.
Un testo che non mancherà di sorprendere.

Antonello SPAZI

 

 

C.A.P. 41014 L'ASSASSINO LATITA

 

PICCOLO PROLOGO

 

Castelvetro 19 novembre (dell’anno che nessuno ricorda). Tutto trascorre come l’ultimo giorno, 18 novembre, nessuna modifica considerevole. L’ultima vittima, la seconda di una serie, è stata scoperta il 17; anche quel giorno era trascorso senza alcuna modifica considerevole. Il giorno precedente, il 16, era stata scoperta la prima vittima

 

 

LA BURLA

 

PROLOGO

La nebbia ottenebrava la nostra visuale, offuscava l'orizzonte. Avremmo dovuto aspettare ancora qualche ora per vedere l'isola dall'alto. Un dubbio ci pervase: il punto dove eravamo corrispondeva veramente all'isola della Repubblica di Venezia, chiamata Candia?