ECLISSI MECCANICA
ECLISSI MECCANICA
o v v e r o
l’occultazione totale o parziale di un corpo celeste da parte di un altro
Tutto l’equilibrio universale si mantiene per la forza d’attrazione che i corpi celesti esercitano gli uni sugli altri. Tutti i corpi hanno forza gravitazionale diversa l’uno dall’altro creando così il moto celeste. Un satellite orbita attorno al suo pianeta altrettanto fa lo stesso pianeta ruotando intorno a una stella, e anch’essa ruota con la sua galassia.
Le forze d’attrazione sono variabili, almeno nel nostro sistema solare, un pianeta tiene lontano un suo satellite facendolo girare con due energie diverse, una negativa e l’altra positiva, queste, in questo preciso momento, si stanno azzerando, non è che il satellite si attaccherà al pianeta. È la conseguenza dei due movimenti: l’attrazione gravitazione terrestre, (o di altri pianeti), e dalla forza centrifuga cosmica dovuta al movimento di rotazione dei satelliti, quando questi arriveranno allo zero energetico tutto si fermerà, non esisterà più il movimento celeste.
Gli scienziati dicono che questo accadrà nel 2048 il 18 Agosto e durerà per cinquanta anni, questo periodo l’hanno chiamato “la ferma”. La metà della terra sarà illuminata, l’altra al buio, tutte le persone nasceranno e moriranno il 18 Agosto per cinquanta anni. Passato il mezzo secolo, cioè nel 2098 e precisamente il 18 Agosto il movimento dei corpi riprenderà ma la rotazione sarà in maniera inversa. Dal 18 Agosto si passerà al 17, poi il 16 ecc. ecc. ... Gli anni andranno a ritroso, esempio chi è morto nel 2035 nascerà lo stesso anno, ma sarà già vecchio e passando gli anni diventerà sempre più giovane e arriverà alla propria nascita che poi sarà la sua morte. Avremo prima dolore o felicità e poi conosceremo la causa. Molti non arriveranno a vedere e vivere tutto questo, ma all’inizio del periodo della “ferma” qualcuno di noi ci sarà. Lo spettacolo “Eclissi meccanica”, perchè anche l’eclissi scompariranno per mezzo secolo, servirà ad abituare i terrestri a questa paralisi momentanea. Potrà aiutare anche Marziani, Gioviani, Saturniani ecc. ecc. ... se scopriremo di non essere soli nell’universo galattico.
Spettacolo livello annuale |
|