U.G.M.

uomo modificato geneticamente

 

 

UOMO MODIFICATO GENETICAMENTE

 

L’interprete di questo pezzo teatrale, si chiamava Bellesia Nino, unico scienziato nel paese di Fabbrico. Scontrandosi con i suoi pari; scienziati obsoleti, in una disputa sulle modificazioni genetiche umane, decise di modificare i propri.

Il risultato fu esaltante. Lo scienziato Bellesia Nino si trasformò in artista, rottamaio, agricoltore, amante delle belle donne e non. Il suo nome si modificò in Francesco Bassi, detto Gnam Gnam.

Entrò a far parte della compagnia teatrale gli Spavaldi dopo soli due giorni dall’esito dell’esperimento, con mirabili risultati. Tutto il gruppo era a conoscenza del vuoto scientifico che si era creato dalla trasformazione dello scienziato in arista. Tentarono di convincere Francesco Bassi a ritornare nelle vesti di Bellesia Nino. L’artista ci provò, ma forse per i successi artistici ottenuti o per i mutamenti irreparabili, i risultati furono negativi.

"Artista, non si nasce, ma si diventa", così recita una nota frase di Francesco Bassi.

Lo spettacolo "UOMO MODIFICATO GENETICAMENTE" può essere proposto in qualsiasi ambito e per ogni tipo di pubblico.

Il costo dello spettacolo è di zero lire o euro, ma l’artista vuole essere ospitato per dieci giorni nel paese dove si svolgerà lo spettacolo, così il piccolo paese di Fabbrico sarà libero.